CITTA' SMART IN BLU

Tipologia
Notizia
Data
03/09/2021

CITTA' SMART IN BLU

Anche San Pancrazio Salentino entra a far parte della rete dei Comuni che in Provincia di Brindisi hanno aderito a “Città Smart in Blu”, il progetto finalizzato ad avviare una campagna di sensibilizzazione per favorire la crescita di servizi che rendano la città più adeguata e fruibile alle famiglie di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico.

Promosso dall’Associazione di volontariato “Il bene che ti voglio” e dalla sezione provinciale di Confesercenti, il progetto prevede l’introduzione del “pass di cortesia”, un adesivo che va esposto in maniera immediatamente visibile all’ingresso delle attività commerciali che vorranno aderire all’iniziativa. L’obiettivo è quello di consentire ai soggetti autistici e alle loro famiglie l’accesso facilitato, evitando estenuanti attese in fila che, soprattutto durante questo particolare momento storico, potrebbero avere ripercussioni sull’equilibrio emotivo e comportamentale.

Le attività che vorranno aderire, gratuitamente, potranno fare richiesta del materiale informativo e dell'apposito bollino da esporre nel proprio locale commerciale, all'Ufficio Servizi Sociali, contattando i numeri 0831.660227 - 0831.660220 - 0831.660211.

Si allegano:

powered by Studio AMICA


Loading...