CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale è l'organo d'indirizzo e di controllo politico - amministrativo. A San Pancrazio Salentino (Comune con più di 10.000 abitanti) è composto dal Sindaco e da 16 Consiglieri. 

L'ordinamento delle autonomie locali ha definito in modo nuovo il ruolo e le funzioni del Consiglio Comunale. Assume pertanto rilievo preminente il ruolo di indirizzo e di controllo politico - amministrativo,   mentre è stato limitato agli "atti fondamentali", elencati dall'art. 42 del Decreto Legislativo n. 267 del 18 agosto 2000 e sue successive modificazioni, il potere deliberativo, che su tali atti è esclusivo.
 
Ha competenze decisionali in merito all'adozione di alcuni atti fondamentali per la vita del Comune quali, per esempio, lo Statuto ed i Regolamenti Comunali, il bilancio previsionale e programmatico, i programmi di opere pubbliche, il conto consuntivo, i piani territoriali ed urbanistici ecc.

Il Consiglio Comunale dura in carica cinque anni e si riunisce in seduta pubblica alla quale possono assistere i cittadini senza però poter intervenire in alcun modo nei lavori dell'Assemblea.



IL CONSIGLIO COMUNALE
 

ELEZIONI DEL 3-4 OTTOBRE 2021

Presidente del Consiglio Comunale: MIMMA ANNA MAGGIORE

Consilieri:

  1. Edmondo MOSCATELLI - Sindaco

  2. Antonio SCRETI

  3. Katia SPAGNOLO

  4. Vincenzo BUCCOLIERI

  5. Vincenzo DE MARCO

  6. Antonella FONTANA

  7. Mimma Anna MAGGIORE

  8. Cosimo SCALINCI

  9. Maria Antonietta MANGIA

  10. Giuseppe LEGARI

  11. Giuseppe PETARRA

  12. Marina Luigia MELGIOVANNI

  13. Maria Carmela VALENTE

  14. Daniela RISOLO
  15. Gianluca ZIZZO

  16. Paola ATTANASIO

  17. Federica MARANGIO

powered by Studio AMICA


Loading...