Assistenza domiciliare

Il Servizio di assistenza domiciliare consente alle persone anziane ed ai minori che si trovano privi di momentanea assistenza adeguata, ed ai portatori di handicap, di conservare l’autonomia di vita nella propria abitazione, nel proprio ambiente familiare e sociale, assicurando alle stesse prestazioni di carattere socio-assistenziali.

Il servizio viene erogato anche a stranieri, apolidi, residenti o domiciliati aventi stabile dimora nel territorio comunale.

ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA

L’assistenza domiciliare integrata è un servizio rivolto a cittadini non autosufficienti, consistente in una serie di prestazioni di tipo socio-assistenziali e mediche.

Il servizio è rivolto alle persone non autosufficienti, che presentano specifiche patologie previste dalla normativa in vigore. L’ammissione è stabilita dal nucleo di valutazione geriatrico presso l’A.S.L. che decide, inoltre, la tipologia delle prestazioni.

Per l’ammissione deve essere presentata istanza su apposito modulo, da ritirare, compilare e riconsegnare all’Ufficio Servizi Sociali.

Il Servizio di Assistenza domiciliare integrata é totalmente gratuito, mentre per l’assistenza domiciliare ordinaria si paga un ticket.

Cosa occorre


Per l’ammissione all’assistenza domiciliare deve essere presentata istanza su apposito modulo, da ritirare, compilare e riconsegnare all’Ufficio Servizi Sociali.

Dove andare


UFFICIO SERVIZI SOCIALI
- Piazza Umberto I – Tel. 0831.660111




Ultimo aggiornamento il 2014-12-31 14:12:52

Comune di San Pancrazio Salentino

Piazza Umberto I, 5 - San Pancrazio Salentino (BR) - Tel. 0831.6601 - Fax. 0831.666047 - PEC: protocollo.comunesanpancraziosalentino@pec.rupar.puglia.it  – Credits