BANDO SERVIZIO CIVILE: "TERRA PROMESSA" - SCADE 28 SETTEMBRE 2018

Foto notizia

20/08/2018

BANDO PER LA SELEZIONE DI 4 UNITA’ IMPEGNATE IN

PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO AI SENSI DELLA LEGGE 64/2001

 

In attuazione del bando dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile per la selezione di n 1.331 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Puglia, ai sensi della legge 6 marzo 2001, n.64, (approvato con determina dirigenziale n. N. 48 del 13/06/2018)  pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, il Comune di San Pancrazio Salentino comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale  "Terra promessa" da realizzarsi nella seguente sede:

 

Educazione e promozione culturale, in Piazza Umberto I n. 5 , per n.4 volontari di cui 1 riserva a bassa scolarità (candidati che   non   abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria).

 

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri residenti nel territorio italiano e di cui all'art. 3 del bando, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

 

La durata del servizio è di 12 mesi, con un monte ore annuo pari a 1400 e con l'impegno settimanale di circa 30 ore in media; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

 

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate.

Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Politiche Giovanili, sito in piazza Umberto I n. 5  - Palazzo Municipale, tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle ore 10.00 alle ore 12.00. I referenti sono: Cosimo Puricella - tel. 0831/660209, email: cosimo.puricella@sanpancraziosalentino.gov.it; Grazia Solazzo - tel. 0831/660215, email: politichegiovanili@sanpancraziosalentino.gov.it

 

Le domande di ammissione “allegato 3” devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda "allegato 4" contenente i dati relativi ai titoli e dalla dichiarazione sull'informativa della privacy "allegato 5"

I ragazzi con bassa scolarità devono indicare la volontà di concorrere per il posto di riserva nell’ “allegato 3”, al punto in cui va riportato il titolo del progetto e la sede di attuazione.

La data di scadenza è il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).

La domanda può essere presentata ai recapiti: Comune di San Pancrazio Salentino, Ufficio Politiche Giovanili,  Corso Umberto I n. 5,  San Pancrazio Salentino (Br) - CAP 72026 – PEC: protocollo.comunesanpancraziosalentino@pec.rupar.puglia.it   seguenti modalità:

  1. con Posta Elettronica Certificata (PEC)  di cui è titolare l’interessato
  2. a mezzo “raccomandata A/R”
  3. a mano

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l'esclusione dalla partecipazione al bando.

 

TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, COMPRESA LA DATA IN CUI VERRÀ EFFETTUATA LA SELEZIONE, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU   SITO ISTITUZIONALE DELL'ENTE http://www.sanpancraziosalentino.gov.it/ IN HOME PAGE.

 

Link utili:

 

http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/

http://serviziocivile.regione.puglia.it

 

 

San Pancrazio Salentino, 20agosto 2018

 

 

Il Sindaco

Salvatore Ripa

 

Il Responsabile del Servizio

Cosimo Puricella

 

 

 

 

 

 

ALLEGATI

 

  • Allegato 1 - Bando di selezione di 1331 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Puglia
  • Allegato 1 bis - Elenco sedi  
  • Allegato 2- scheda sintesi progetto "Terra promessa"
  • Allegato 3 - Domanda di ammissione
  • Allegato 4 - Dichiarazione dei titoli posseduti
  • Allegato 5 - Informativa privacy
  • Allegato 6 - Scheda valutazione
  • Decreto 173/2009


Ultimo aggiornamento il 2018-08-20 15:57:57

Comune di San Pancrazio Salentino

Piazza Umberto I, 5 - San Pancrazio Salentino (BR) - Tel. 0831.6601 - Fax. 0831.666047 - PEC: protocollo.comunesanpancraziosalentino@pec.rupar.puglia.it  – Credits  – Policy privacy