AVVISO PUBBLICO - PROGETTO SERVIZO CIVILE NAZIONALE "CAMMINANDO È MEGLIO"

17/11/2014

L’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di San Pancrazio Salentino avvisa la cittadinanza che è stato pubblicato sul proprio sito istituzionale il bando inerente il progetto di Servizio Civile nazionale “Camminando è meglio!”, per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani 2014/2015 nella Regione Puglia e nell’ambito delle politiche nazionali di Garanzia Giovani.

Il Progetto “Camminando è meglio” è rivolto a n. 4 volontari dei 554 posti disponibili nella Regione Puglia. L’Amministrazione comunale di San Pancrazio Salentino ha dimostrato negli anni un’attenzione particolare per l’ambiente, per l’ecosostenibilità e per l’attivazione di processi di cittadinanza attiva.
Questo progetto ha la finalità ti attivare un programma denominato “Pedibus” per ridurre ll’utilizzo dell’automobile per gli spostamenti nel centro abitato, ivi compresi quelli per recarsi a scuola.

L’iniziativa di cui sopra prevede un’attività svolta da quattro giovani affinchè si sensibilizzi l’intera cittadinanza, ma soprattutto i più giovani, ad un minor utilizzo dei mezzi di trasporto privati, attraverso comportamenti ecosostenibili come la passeggiata o lo spostamento da un luogo ad un altro a piedi.
Il progetto e tutta la modulistica sono disponibili sul sito istituzionale all’indirizzo http://www.sps.br.it/procedimenti/id2-Iniziativa-Occupazione-Giovani-Camminando-meglio

I requisiti per partecipare sono:
- Residenza in Italia (possono partecipare anche i cittadini stranieri residenti);
- Età compresa tra i 18 ed i 29 non compiuti (28 anni e 364 giorni)
- Essere iscritti al portale di Garanzia Giovani


Possono iscriversi al portale di Garanzia Giovani i ragazzi che siano esclusi da qualsiasi percorso formativo e/o lavorativo.
Le istanze devono pervenire al Comune di San Pancrazio entro le ore 14.00 del 15 dicembre 2014 e possono essere inoltrate anche a mezzo PEC. 


Ultimo aggiornamento il 2015-01-27 15:36:17

Comune di San Pancrazio Salentino

Piazza Umberto I, 5 - San Pancrazio Salentino (BR) - Tel. 0831.6601 - Fax. 0831.666047 - PEC: protocollo.comunesanpancraziosalentino@pec.rupar.puglia.it  – Credits