Fornitura libri di testo a.s. 2017-2018

06/09/2017

Si informa tutta la cittadinanza interessata che è possibile presentare l'istanza per l'assegnazione di contributi relativi alla “Fornitura libri di testo” in favore degli studenti che, per l'a.s. 2017/2018, frequenteranno la Scuola Secondaria di 1° (scuola media) e 2° grado (scuola superiore).

Per accedere a tale beneficio è necessario possedere i seguenti requisiti:

1) Residenza dello studente nel Comune di San Pancrazio Salentino;

2) Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità, non superiore ad € 10.632,94 per il nucleo familiare di appartenenza dello studente. Qualora non sia ancora disponibile l’attestazione relativa all’I.S.E.E., l’interessato può comunque presentare la domanda di contributo libri di testo, allegando la DSU (Dichiarazione sostitutiva unica).

I soggetti aventi diritto dovranno presentare apposita istanza presso la Scuola dove risultano iscritti i propri figli, entro il 30 Settembre 2017.

Si avvertono i genitori degli alunni che hanno concluso il ciclo della Scuola Primaria (Elementare) di presentare l'istanza presso la Scuola Secondaria di 1° grado alla quale hanno iscritto i propri figli.
La scuola avrà cura di raccogliere le istanze su ognuna delle quali apporrà la data e il protocollo di arrivo.

Le domande presentate alla scuola successivamente a tale data, così come quelle presentate direttamente al Comune non saranno valutate.

All'istanza, da redigersi su apposito modello che sarà fornito dalla scuola medesima o scaricabile dal sito ufficiale del Comune, dovrà essere allegata:

- la certificazione ISEE, derivante dalla DSU presentata presso un CAF o INPS, in corso di validità;

- la documentazione relativa alla spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo (fattura, scontrino fiscale, ecc). L'erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo ai beneficiari da parte del Comune è subordinata alla presentazione di tale documentazione; in mancanza non potrà essere erogato alcun beneficio.

S'informa che l'Amministrazione comunale effettuerà i controlli sulle autodichiarazioni rilasciate dai soggetti richiedenti il beneficio in argomento, avvalendosi degli Organi a ciò preposti, al fine di accertare la veridicità delle informazioni fornite.

Il contributo sarà erogato in base alla fascia ISEE di appartenenza del nucleo familiare.

San Pancrazio Salentino, lì 01 Settembre 2017

 

Il Responsabile del Settore      
           Ins. Cosimo PURICELLA                     

                   Il Sindaco                                                                     L'Assessore alla Cultura
          Dott. Salvatore RIPA                                                         Avv. Anna Maria FAGGIANO


Ultimo aggiornamento il 2017-09-06 09:17:30



Allegati

Comune di San Pancrazio Salentino

Piazza Umberto I, 5 - San Pancrazio Salentino (BR) - Tel. 0831.6601 - Fax. 0831.666047 - PEC: protocollo.comunesanpancraziosalentino@pec.rupar.puglia.it  – Credits