RETTIFICA - Selezione per n. 4 volontari per il progetto di Servizio Civile Nazionale - per l’attuazione del Programma Garanzia Giovani - "Sorridi si va a piedi".

Foto notizia

04/01/2016

RETTIFICA

A seguito di aggiornamento degli allegati modelli n. 2 e 3 da parte del Servizio Civile Nazionale pubblicati in data 5 gennaio 2015; a rettifica del riferimento normativo relativo allo stato di disocuppazione/inoccupazione e per precisare che oltre alla registrazione al programma Iniziativa Occupazione Giovani, tra i requisiti essenziali, occorre la sottoscrizione del patto di servizio:

 

Il Comune di San Pancrazio Salentino seleziona n. 4 volontari per il progetto di Servizio Civile Nazionale, per l’attuazione del Programma Garanzia Giovani, "Sorridi si va a piedi".


Le domande dovranno pervenire al seguente indirizzo: Comune di San Pancrazio Salentino - piazza Umberto I n. 5 - 72026 San Pancrazio Salentino (Br), non oltre le ore 14.00 di Lunedì 8 febbraio 2016. 

Le domande, compilate secondo gli allegati 2 e 3, la fotocopia non autenticata della Carta di Identità in corso di validità e il Codice Fiscale possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

Possono partecipare alla selezione i giovani, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: 

- essere regolarmente residenti in Italia

- essere disoccupati o inoccupati ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015; 

non essere inseriti in un percorso di istruzione e di formazione. Sono considerati non inseriti in un percorso di istruzione o formazione i giovani non iscritti ad un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione;

essere registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani in data antecedente a quella di presentazione della domanda e aver sottoscritto il patto di servizio

non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata. 


I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Per i volontari è previsto un assegno mensile di € 433,80.


I volontari saranno selezionati secondo i criteri dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (Decreto Direttoriale 173/2009).Il progetto promuove interventi di educazione ambientale in tema di riduzione, recupero e riciclo di rifiuti.


Di seguito sono disponibili Bando di partecipazione e moduli di iscrizione.

 

INFO

Responsabile Politiche giovanili : Cosimo Puricella

Piazza Umberto I, 5

72026 - San Pancrazio Salentino (Br)

email: cosimo.puricella@sanpancraziosalentino.gov.it

tel. 0831660209

 

Il Responsabile delle Politiche giovanili

Cosimo PURICELLA

Il Legale Rappresentante

Il Sindaco

Salvatore RIPA


Ultimo aggiornamento il 2016-01-11 15:03:10

Comune di San Pancrazio Salentino

Piazza Umberto I, 5 - San Pancrazio Salentino (BR) - Tel. 0831.6601 - Fax. 0831.666047 - PEC: protocollo.comunesanpancraziosalentino@pec.rupar.puglia.it  – Credits